• Foco Theory @ Teatro di Lari

    Fupete fupete focotheory lari 18nov1 355x500 Foco Theory @ Teatro di Lari

    Nasonero presenta

    il concerto audio visivo Foco Theory
    di Fupete e Pentolino’s Orchestra
    a cura di Erika Gabbani

    Venerdi 18 Novembre 2011 ore 21:30

    Teatro di Lari via Dante, Lari (PI)
    www.teatrodilari.it
    Ingresso 5.00 €

    Foco Theory è un concerto dal vivo fatto di disegno animato e musica. Foco Theory è arte performativa fatta di disegni, musica, animazioni, proiezioni, progettazione e molta improvvisazione. Cinquanta minuti di immersione in apnea nell’immaginario fantastico e di rivolta di Fupete, poliedrico artista visivo livornese, che con i musicisti fiorentini della Pentolino’s Orchestra, architetta uno spettacolo-viaggio multimediale favoloso e a tratti onirico.

    Assistere alla nascita del disegno che dalla linea diventa forma e subito dopo narrazione e animazione stupisce e affascina lo spettatore. Le proiezioni giganti dei disegni animati prendono forma in diretta durante il concerto modellando ed espandendo lo spazio del teatro.

    Le due anime dello spettacolo, quella visiva e quella sonora, si intrecciano, si fondono, si aspettano e si cedono il passo a vicenda in un armonioso alternarsi reciproco che crea uno spazio-tempo altro, inno alla fantasia e alla vita.

    Foco Theory ha a che fare con le fiamme, con la natura, con l’uomo, con il viaggio e con la ricerca. Foco è il fuoco vitale che brucia da ogni cosa animata e non, Foco Theory è la ricerca di soluzioni nello specchio del mondo che ci circonda ed un’esperienza unica che ti aspetta a Lari il 18 Novembre.

    facebook event
    research page

    ← Blog

    Comments are closed.